Allenamento con Personal Trainer

personaltrainerI Personal Trainer sono dei professionisti del settore , capaci di definire obiettivi corretti e reali per ogni cliente e di programmare il lavoro per il raggiungimento dello stesso. Hanno esperienza e competenze accumulate negli anni attraverso un percorso di studi e formazione molto importante e che li rende i massimi esperti nel campo del movimento, dell’allenamento e del benessere.

Sanno motivare il cliente e renderlo costante nel proprio allenamento , che sono i due elementi di base per il raggiungimento di qualsiasi risultato. Molto spesso dopo aver speso soldi per un abbonamento le persone abbandonano il proprio percorso perché non vengono guidate e sostenute costantemente.

Questo permette ai clienti di allenarsi davvero, con la consapevolezza di raggiungere i propri risultati e definirne sempre di nuovi e sorprendenti. Infatti la programmazione per piccoli step è necessaria al raggiungimento dell’obiettivo finale perché permette di verificare periodicamente il corretto percorso di allenamento.

Soprattutto permette di non avere più scuse per rimandare l’inizio del programma di lavoro e di mantenere costanza nell’allenamento. “La palestra non fa per me” , non sarà più un motivo per non andarci perché gli allenamenti davvero “tailor maid” renderanno accessibili e divertenti le sessioni di allenamento, indipendentemente dall’età , dal sesso e dalla preparazione iniziale.

Le lezioni si svolgono sempre su appuntamento per poter garantire attenzione totale , per tutta la durata dell’allenamento , da parte del Trainer stesso.

I servizi offerti possono essere svolti in modi diversi:

1:1 – dove il rapporto tra allievo e Personal di 1 a 1 per tutto l’allenamento.
Sharing – rappresenta la formula di allenamento condivisa con un altro allievo
Small Group – sono le attività collettive svolte in gruppi di massimo 5 persone.

Le 10 ragioni per farsi seguire da un Personal Trainer

1.Motivazione. Il Personal Trainer può avere diverse facce, può essere non solo un coach, ma anche un educatore, un confidente, un modello da seguire, la maggior fonte di incoraggiamento e motivazione

2.Costanza. Trovi difficile seguire il tuo programma? Pianificare appuntamenti regolari con un PT ti aiuta ad eliminare ogni scusa per non allenarti.

3.Sicurezza. Il PT ti mostrerà come allenarti correttamente, in assoluta sicurezza ( escludendo gli esercizi per te inadatti e da evitare ) e come utilizzare al meglio le attrezzature.

4.Programma Individuale. Ad ognuno il proprio programma, non è detto che ciò che funziona per un individuo, funziona per tutti gli altri.

5.Allenamento efficace. Nessuno ha tempo da sprecare in una routine di allenamento inefficace ed improduttiva . Il tuo PT ti aiuterà a massimizzare il tuo tempo per raggiungere i tuoi obiettivi il più velocemente possibile.

6.Supervisione. Hai bisogno di qualcuno che ti osservi mentre fai gli esercizi? Che ti dia un feedback sul tuo modo di correre? Il tuo PT serve proprio a questo: ad osservare, ad assisterti, e, se necessario a correggerti.

7.Preparazione sportiva: Vuoi battere il tuo miglior amico in una partita di tennis? Il tuo PT è in grado di prepararti atleticamente per ogni prestazione sportiva.

8.Rieducazione funzionale. Un PT esperto è in grado di preparare un programma di riabilitazione post-traumatica o uno di riequilibrio muscolare per evitare incidenti futuri.

9.Allenamenti speciali. Numerose ricerche testimoniano che anche gli individui con problemi particolari possono migliorare la propria condizione attraverso l’allenamento. Molti PT sono in grado di far allenare efficacemente e in tutta sicurezza chi soffre di osteoporosi, diabete, asma e problemi cardiaci.

10.Autostima. E’ un dato di fatto, chi si sente in forma appare in forma, e vice versa. Il tuo PT non solo ti farà raggiungere gli obiettivi, ma ti aiuterà a settarne sempre di più ambiziosi mettendoti in condizione di vincere nuove sfide.

Centro delle preferenze sulla privacy

Google Analytics

_ga, _gid, _gat, _gtag

Utilizzato per inviare dati a Google Analytics in merito al dispositivo e al comportamento del visitatore. Tiene traccia del visitatore su dispositivi e canali di marketing.